E-commerce: nuove forme di commercializzazione per l'impresa agricola - Corso individuale

Durata e periodo di svolgimento

25 ore, svolte in 2/3 incontri alla settimana di 4 ore

Per informazioni conattaci a segreteria@ialanapia.net

Competenze fornite

Durante lo svolgimento del corso partiremo dal trattare i vantaggi e svantaggi dell’e-commerce per dare indicazioni su come aprire un e-commerce e i primi consigli per vendere online. Per creare un e-commerce di successo è necessario capire come funziona il commercio su internet, quali sono i canali per vendere online, su cosa deve focalizzarsi l’e-commerce manager, quale è la normativa e-commerce, come gestire le spedizioni, il magazzino ed il customer service.

Programma e costi

Introduzione del web marketing

Indicazioni per la creazione di database di potenziali clienti

Fidelizzazione dei clienti acquisiti

Indicazioni per la creazione di offerte e promozioni e ricerche di mercato

Google ADS: campagne su base regionale/aziendale

Indicazioni per la creazione di offerte e promozioni e ricerche di mercato.

Facebook Ads: campagne su base locale

Contributo di partecipazione € 350,00


Docenti

Esperti altamente qualificati sui contenuti del corso

Partecipanti

Imprenditori agricoli, loro coadiuvanti e partecipi familiari, dipendenti e collaboratori agricoli

(Con età inferiore a 41 anni) il corso è individuale

Sede / FAD

La sede viene concordata con il partecipante