E-commerce: nuove forme di commercializzazione per l'impresa agricola - Corso individuale
Durata e periodo di svolgimento
25 ore, svolte in 2/3 incontri alla settimana di 4 ore
Per informazioni conattaci a segreteria@ialanapia.net
Competenze fornite
Durante lo svolgimento del corso partiremo dal trattare i vantaggi e svantaggi dell’e-commerce per dare indicazioni su come aprire un e-commerce e i primi consigli per vendere online. Per creare un e-commerce di successo è necessario capire come funziona il commercio su internet, quali sono i canali per vendere online, su cosa deve focalizzarsi l’e-commerce manager, quale è la normativa e-commerce, come gestire le spedizioni, il magazzino ed il customer service.
Programma e costi
Introduzione del web marketing
Indicazioni per la creazione di database di potenziali clienti
Fidelizzazione dei clienti acquisiti
Indicazioni per la creazione di offerte e promozioni e ricerche di mercato
Google ADS: campagne su base regionale/aziendale
Indicazioni per la creazione di offerte e promozioni e ricerche di mercato.
Facebook Ads: campagne su base locale
Contributo di partecipazione € 350,00
Docenti
Esperti altamente qualificati sui contenuti del corso
Partecipanti
Imprenditori agricoli, loro coadiuvanti e partecipi familiari, dipendenti e collaboratori agricoli
(Con età inferiore a 41 anni) il corso è individuale
Sede / FAD
La sede viene concordata con il partecipante